Volovelistico Lariano

By / 11th febbraio, 2015 / Bed & Breakfast Como / Off

L’Aeroporto di Verzago – Alzate Brianza si colloca nelle vicinanze del Lago di Como, in quella suggestiva area che è l’anfiteatro morenico prealpino, ad una altitudine di 385 metri.Dista 8 Km. da Como e circa 40 Km. da Milano ed è ben indicato dalla segnaletica stradale.

Continua

Villa Olmo

By / 11th febbraio, 2015 / Bed & Breakfast Como / Off

LA CELEBRE DIMORA STORICA DEL COMASCO

Villa Olmo è la più celebre e sontuosa tra le dimore storiche comasche e ha fatto di Como uno dei centri propulsori dell’Illuminismo in Italia. Simone Cantoni riuscì ad essere l’interprete d’una classe aristocratica colta e progressista, adottando negli edifici “riformati alla moderna” i valori estetici del “buon gusto”, in piena adesione agli assunti teorici dell’Illuminismo, in un momento storico che vide la Lombardia – e Milano in particolare – divenire uno dei centri più vivaci d’Europa. Come ha scritto la studiosa Nicoletta Ossanna Cavadini, è un autentico “universo filosofico” basato sulle proporzioni della sezione aurea. L’architetto entrò in sintonia con la personalità del committente, il marchese Innocenzo Odescalchi, che tornò da Roma nel 1780 con un’istruzione aggiornata e cosmopolita, e decise di avviare un programma di rinnovamento culturale di tutta Como, che comprendeva appunto anche una villa suburbana in linea con le riforme dei Lumi.

Continua

Gran Premio di F1 a Monza

By / 11th febbraio, 2015 / Bed & Breakfast Monza / Off

Il circuito di Monza dista solo 20 minuti dalla nostra struttura.

Facilmente raggiungibile con la superstrada che si prende a Giussano verso Milano.

Per gli amanti dell’automobilismo un’occasione da non perdere. Prenotate subito la vostra camera vicino al circuito.

Fiera Rho Milano

By / 15th dicembre, 2014 / Bed & Breakfast Milano / Off

Il più importante operatore fieristico e congressuale italiano e uno dei maggiori al mondo.

Un know how universalmente riconosciuto, l’eccellenza delle mostre professionali e dei servizi, le strutture all’avanguardia di cui dispone, il successo conseguito anche come primario operatore congressuale internazionale, fanno di Fiera Milano il partner ideale per la promozione, lo sviluppo e l’internazionalizzazione dell’azienda.

Fiera Milano aiuta le imprese a trovare sempre nuove opportunità di business in Italia e all’estero; a comunicare nel modo più efficace con i mercati di riferimento; a coltivare il capitale umano con la formazione e l’aggiornamento professionale continuo; a condividere la conoscenza tramite congressi di altissimo profilo.

 

Villa Erba – Cernobbio

By / 15th dicembre, 2014 / Bed & Breakfast Como / Off

Una villa antica dove Luchino Visconti trascorse la sua infanzia. Un centro fieristico e congressuale polifunzionale progettato da Mario Bellini e pubblicato sulle più autorevoli testate di architettura. Un parco dove si susseguono alberi centenari e piante rare. E davanti il lago di Como. Riservata e facile da raggiungere. Ricca di atmosfera e completa di ogni servizio. Villa Erba è unica da tutti i punti di vista. Venite a vederla anche voi. A Cernobbio. A pochi minuti da Como. A breve distanza da Milano.

Il Lago e la Brianza

By / 15th dicembre, 2014 / Bed & Breakfast Como / Off

La Brianza (in dialetto brianzolo Brianza o Briansa) è una regione della Lombardia, per la quale non esiste un vero e proprio riconoscimento politico-amministrativo. Per quanto concerne l’etimologia, il nome Brianza deriva probabilmente dal termine celtico brig (colle, altura) il quale si mantiene col medesimo significato ancora oggi – per lo più nella forma bricch – in molti dialetti settentrionali, tra cui il brianzolo[1]. Come confini generali della regione si possono indicare il Canale Villoresi a sud, l’Adda a est, le valli prealpine a nord e il fiume Seveso a ovest. Nonostante la mancanza di un’istituzione territoriale, il senso d’appartenenza a quest’area è decisamente spiccato tra i suoi abitanti. Le diverse zone della Brianza presentano del resto numerosi tratti che le accomunano tra loro e le differenziano dal resto della Lombardia, di natura geografica, demografica, economica, sociale, culturale e linguistica.

Como e il suo Lago

Città di confine in bilico tra differenti culture, Como vive prima di tutto in quanto capitale del suo lago, come se questo costituisse un piccolo mondo a sé stante. Situazione contraddittoria se si pensa al carattere laborioso e provinciale dei suoi abitanti e al turismo internazionale legato allo splendido scenario naturale. La città vorrebbe infatti rivestire i ruoli di centro industriale e di centro turistico allo stesso tempo, sebbene l’industria della seta (attività tipicamente comasca) sia in forte crisi e la mentalità turistica non ancora del tutto formata.

Continua